“Bastardi islamici”, Belpietro assolto. Ira di Piccardo “presto in Italia saremo 5 milioni”

Il leader islamico contesta la giustizia italiana e agli stessi italiani, con tono sibillino, ricorda che nel nostro Paese “presto saremo 5 milioni“. Si parla dell’assoluzione per Libero e Maurizio Belpetro, all’epoca direttore, per il titolo “Bastardi islamici”, all’indomani delle stragi parigine: secondo i giudici di Milano il titolo non ha nulla a che fare con l’odio razziale e con il fomentare la violenza. Ma, come detto, la sentenza non piace all’islamico Hamza Roberto Piccardo, esponente di spicco del mondo musulmano italiano e fiero oppositore di Libero, il quale è intervenuto ai microfoni di “Legge o Giustizia” su Radio Cusano Campus per commentare la vicenda.

“Evidentemente gli avvocati hanno avuto buon gioco a dire che scrivere Bastardi Islamici è diverso da Islamici Bastardi. Questo – continua Piccardo – però è un giudizio di primo grado, attenzione. Il problema è di fondo ovvero capire, cosa che i giudici non hanno fatto, quale tipo di negatività possa portare un giornale nazionale che titola in questo modo a tutta pagina, andando a colpire una comunità intera. La realtà è che l’aggressività, la discriminazione e l’odio su base religiosa erano evidenti. Sarà importante leggere le motivazioni”.

Dunque gli si chiede se questa sentenza può avere delle conseguenze?

Si apre la strada a titoli simili, ringalluzzendo gli islamofobi, legittimati dal dire le peggio cose. È un problema che si riscontra in buona parte dell’Europa. C’è una fortissima inclinazione a trovare un nemico che serve sempre. Serve per avere il controllo sociale ed i musulmani oggi sono il nemico migliore. L’islamofobia tende a creare presupposti per cose molto peggiori”. Dunque Piccardo usa toni che appaiono vagamente minacciosi: “Vogliono ghettizzarci? Difficile che ci riescano perché siamo 30 milioni. Solo in Italia siamo 900mila cittadini italiani musulmani su due milioni e settecentomila fedeli. Nel 2030 saremo in tutto 5 milioni in Italia. È il caso di creare questo clima nei confronti dei propri concittadini? Per me è folle”.

www.liberoquotidiano.it

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -