Putin chiama Trump: grazie alla Cia sventati attacchi a S.Pietroburgo

Il presidente russo Vladimir Putin ha avuto una conversazione telefonica con Donald Trump per ringraziarlo delle informazioni ottenute dalla Cia che hanno sventato un piano Isis per attaccare S.Pietroburgo e la sua cattedrale. Lo riferisce il Cremlino.

Giovedì scorso, i servizi di sicurezza russi (FSB) hanno arrestato sette persone sospettate di essere membri di una cellula terroristica legata all’Isis che pianificava di colpire ieri la cattedrale e altri luoghi a S.Pietroburgo.

Gli attacchi prevedevano “un attentatore suicida” che si sarebbe fatto esplodere “all’interno di una struttura religiosa e l’uccisione di civili grazie a ordigni esplosivi improvvisati in luoghi di raduni di massa”, ha fatto sapere l’Fsb nei giorni scorsi.

I membri della cellula sono stati arrestati nella notte tra mercoledì e giovedì. Durante il raid gli agenti hanno sequestrato “una grande quantità di materiali esplosivi, armi automatiche, munizioni e letteratura estremista”.

Un laboratorio per la fabbricazione di bombe è stato smantellato nel corso del raid. L’Fsb ha dichiarato che la cellula si stava coordinando con le menti dell’Isis tramite l’app di messaggistica Telegram. ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K