In una chiesa di Udine Gesù Bambino nascerà su una zattera

Aspre polemiche in Friuli dove alla mezzanotte del 24 di dicembre in una chiesa di Udine, Gesù Bambino verrà posto nel presepe a bordo di una zattera.

Come riporta ilMessaggero Veneto la decisione del parroco, Claudio Como, ha suscitato non poche polemiche. E don Claudio sottolinea che “L’intento è legare la storia con l’attualità del fenomeno delle migrazioni. È un messaggio di solidarietà”.

Ma sui social si è scatenata una vera e propria rivolta contro l’iniziativa della parrocchia perché l’idea di Gesù bambino sulla zattera è stata definita “oltraggiosa e blasfema”. Di fatto questa rappresentazione della Natività prevede Giuseppe e Maria in una grotta, l’angelo che scende dall’alto, i Re Magi tra gli alberi. Tutto secondo la tradizione. Ma a questo punto nello scenario irromperà la zattera con Gesù bambino. Poi un messaggio per spiegare il senso di questa iniziativa: Chi nasce in barca, chi muore in barca, chi guadagna sulle barche, chi salva le barche. Siamo tutti sulla stessa barca”. Ma a quanto pare questa Natività un po’ fuori dagli schemi non è stata gradita dai parrocchiani.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K