Canada: magnate della farmaceutica e moglie trovati morti in cantina

Mistero in Canada per la morte di Barry Sherman, filantropo e magnate della farmaceutica, trovato cadavere assieme alla moglie Honey nella cantina della loro casa di Toronto. La polizia non ha fornito molti dettagli, ma ha dichiarato che tratterà il caso come una “morte sospetta”, ha riferito il quotidiano ‘Toronto Globe and mail’.

Fondatore del gigante dei farmaci generici Apotex, Sherman era uno degli uomini più ricchi del Canada, con una fortuna di 3,2 miliardi di dollari, secondo la stima di Forbes. Genitori di quattro figli, con un nipotino appena nato, Barry e Honey Sherman, 75 e 70 anni, avevano appena messo in vendita la loro casa per 6,9 milioni di dollari. I loro corpi sarebbero stati trovati da un agente immobiliare che ha dato l’allarme poco prima di mezzogiorno, ora locale.

La notizia ha scioccato il Canada, dove gli Sherman erano apprezzati anche come filantropi: la coppia aveva donato milioni di dollari a ospedali, università e fondazioni ebraiche. “Sophie ed io siamo addolorati dalla notizia della morte improvvisa di Barry e Honey Sherman – ha twittato il presidente del Canada, Justin Trudeau – le nostre condoglianze alla famiglia, gli amici e a tutti coloro che sono stati toccati dal loro spirito e la loro visione”. ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K