Germania: organizzazione offre patrocinio legale gratuito a estremisti islamici

salafiti in Germania

Con una interrogazione alla Commissione, l’On. Mario BORGHEZIO pone il tema dei sostegni di cui gode in Europa il terrorismo islamico, rilevando che “come evidenziato dalla stampa, in Germania è attiva l’organizzazione Al-Asraa (https://www.al-asraa.com/fr/) che concede il patrocinio legale gratuito agli imputati islamici. In diversi casi non si tratta però di delinquenti comuni: viene assistito, ad esempio, il kosovaro autore dell’attentato all’aeroporto di Francoforte del marzo 2011, dove persero la vita due soldati statunitensi”.

Borghezio segnala inoltre che “fra la nutrita schiera di legali a disposizione di tale organizzazione spicca il nome dell’avvocato di origine turca Mutlu Günal, da tempo difensore di numerosi esponenti e predicatori salafiti che agivano principalmente in Germania. Su chi finanzia il pagamento delle sue parcelle si è sempre rifiutato di rispondere”.



Ha pertanto posto alla Commissione il seguente quesito: “Quali urgenti iniziative intende prendere la Commissione per localizzare le fonti di finanziamento e debellare le reti di sostegno agli esponenti jihadisti presenti in Europa?”

On. Mario Borghezio – – Deputato Lega Nord al P.E.



   

 

 



Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -