Lavoro, Camusso: “Le norme di Poletti sul Jobs act hanno fatto un disastro”

“C’è una frantumazione del lavoro drammatica, che riguarda soprattutto i giovani. Più di un terzo dei contratti sono di un giorno o una settimana. Le norme Poletti sul Jobs act hanno fatto un disastro”.

E’ il giudizio del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, secondo cui è necessario intervenire sulle causali dei contratti a termine per porre un freno al lavoro precario e pagato male. “Sulla durata dei contratti a termine qualche discussione è in corso – ha detto incontrando la stampa al Pantheon, a Roma, per presentare le iniziative del sindacato di corso d’Italia su lavoro e pensioni – sarebbe un bel segnale, ma se non si interviene sulle causali non serve. O risolviamo il problema lavoro o saranno problemi”.

La campagna di mobilitazione della Cgil “partirà da giovani e donne” con l’obiettivo di garantire pensioni dignitose, lavoro e diritti, ha aggiunto Camusso. “Il problema del Paese – ha concluso – è ricostruire una speranza per il lavoro e certezze per le persone. Questo è il buco lasciato in questa legislatura. Auguro un Natale con esiti migliori rispetto ai bisogni del Paese”. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K