Manovra, bloccato l’emendamento sui vitalizi

Taglio vitalizi? Non se ne fa nulla: bloccato l’emendamento. Svanisce la speranza che i parlamentari si taglino i vitalizi prima della fine della legislatura.  La Camera ha segnato la morte del provvedimento: è stato infatti dichiarato inammissibile l’emendamento alla manovra finanziaria in discussione a Montecitorio.

ROMA, 11 DIC – “Sono almeno duemila gli emendamenti alla manovra che non hanno superato il vaglio di ammissibilità”: lo riferisce il presidente della commissione Bilancio e relatore al ddl Francesco Boccia. In totale, erano quasi seimila le proposte di modifica presentate dai gruppi parlamentari e fra le proposte che vengono tagliate fuori per ragioni di estraneità di materia o per ragioni di copertura ci sono “la riforma della governance Inps – spiega Boccia – i vitalizi, le norme sulla giustizia civile e penale e quelle riguardanti il Coni”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -