“Le ‘riforme’ di Juncker, cappio al collo dei popoli europei”

L’europarlamentare Mario BORGHEZIO interviene sul ‘pacchetto di riforme’ presentato dalla Commissione Europea per l’unione economico-monetaria.

“I provvedimenti presentati da Juncker, attraverso una tabella di marcia di 18 mesi (che guarda caso coincide con la durata dell’attuale Commissione), costituiscono la pietra tombale per qualsiasi speranza residua di politiche di flessibilità che si distinguano dalla linea tedesca. E’ grottesco che si usi il termine ‘riforme’ per definire la politica accentratrice e anti-sovranista di sempre” dichiara Borghezio.

“La figura del superministro europeo dell’Economia ma soprattutto l’inserimento nei trattati del Fiscal Compact, consentiranno di fatto alla burocrazia europea – dopo che il nostro paese ha pagato un prezzo altissimo con la moneta unica e l’onerosissimo salvataggio delle banche tedesche e francesi – di condizionare le politiche economiche degli stati membri e le nuove manovre finanziarie” spiega Borghezio.

“A questo punto i cittadini europei non possono più indugiare: o stanno con i partiti proni a Bruxelles (falsi europeisti e veri collaborazionisti) e ad un sistema che renderà progressivamente inutile il responso delle urne, oppure vadano con coraggio ad imboccare la via della sovranità popolare scelta dalla Lega, per un’Europa costituita da comunità che cooperano tra loro da pari a pari!”.

On. Mario Borghezio – Deputato Lega Nord al P.E.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K