Convegno «Il ruolo della Donna di Centro Destra fra ”Sogni ed Eccellenze”»

Sogni ed eccellenze, due termini che in sé portano infinite declinazioni specialmente se coniugati al femminile. Un ventaglio ampio di possibilità e di relazioni, di esperienze e di visioni che saranno estrapolate e sviscerate durante il Convegno «Il ruolo della Donna di Centro Destra fra ”Sogni ed Eccellenze”» che si terrà Lunedì 11 Dicembre nella prestigiosa cornice della sala Spazio Europa, in via IV Novembre a Roma.

Tre sessioni che vedranno la partecipazione di relatrici e moderatori a cui sarà affidato il compito di analizzare la condizione femminile e i suoi mutamenti strutturali nel tempo che viviamo, ma anche e soprattutto di dare vita alle visioni e alle prospettive di futuro che le donne e gli uomini di centro destra con la loro passione hanno nel tempo contribuito a celineare. Valori, energie, eccellenze e testimonianze di come la donna, specie se inserita a pieno titolo nella dimensione politica e imprenditoriale abbia la capacità di plasmare il contesto con estrema facilità e puntuale efficacia.

E poi sprazzi decisivi di Made in Italy la cui esperienza dona luce all’Italia a livello internazionale, oltre ad ospiti della politica e della società civile. Così Souad Sbai, giornalista e scrittrice a cui saranno affidate l’introduzione e la conclusione dei lavori:

”Il ruolo della donna muta e trasferisce questo mutamento anche alla società in cui vive e opera. Siamo convinte che in un contesto che si ispiri ai valori sociali, civili e umani del centro destra tutte le energie, come la storia ci ha già mostrato, possano essere canalizzate in maniera fruttuosa e con il vantaggio di tutti. È una sfida, un sogno e da qui partiamo per un lungo percorso”.

L’incontro è organizzato dal Centro Culturale Averroé, Comitato Donne di Centro Destra e Istituto Armando Curcio Editore.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K