Milano, Fiera dell’Artigianato: la Calabria rappresentata da un marocchino

A rappresentare la Calabria ci pensa un marocchino. La regione guidata dal dem Mario Oliverio casca ancora sulla comunicazione. E per pubblicizzare la terra della cipolla di Tropea, della Sila e del bel mare, mette in foto un marocchino con tanto di Fez in testa.

In questi giorni parte la Fiera dell’Artigianato a Milano. Ogni regione, come da tradizione, presenterà le proprie eccellenze locali. Buona pubblicità per il turismo non guasta mai, visto che ogni anno la fiera attira qualcosa come un milione e mezzo di visitatori. E cosa fa la Calabria? Mette come immagine della propria partecipazione uno straniero di origine marocchina intento a lavorare un vaso di argilla.

La Calabria – si legge nel sito internet della regione dove era possibile trovare la foto – per volontà del presidente Mario Oliverio tramite il dipartimento internazionalizzazione, si racconta attraverso la sua affascinante e millenaria eredità manifatturiera ed enogastronomica, che dà vita a prodotti unici e capaci di rivelare l’ anima sincera e generosa di una regione unica al mondo“.

www.ilgiornale.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K