Bersani a Veltroni: Per combattere i fascisti serve la sinistra

Pier Luigi Bersani replica a Walter Veltroni, che ha criticato la “divisione” della sinistra di fonte all’emergere di nuovi fenomeni neofascisti.

“La sinistra ci dev’essere. Per combattere la destra, che diventerà regressiva, bisogna rimettere nel campo – ha detto arrivando all’assemblea per il lancio della lista unitaria Mdp-Si-Possibile – le forze di sinistra e del centrosinistra che sono nel bosco. E’ stata sottovalutata questa destra”.

Poi, ha aggiunto l’ex leader del Pd, a proposito della manifestazione indetta dal Pd per l’8 dicembre, “tutte le manifestazioni vanno bene ma non bisogna usare le parole della destra liberista neppure in politica”.

Quanto alla formazione ala quale si darà vita da oggi, “più popolo c’è, più larghezza c’è e meglio è. Bisogna tenere in alto – ha spiegato Bersani – la bandiera dei nostri valori contro le destre regressive. Voglio credere sia una coalizione di sinistra civica, plurale ma orientata al governo su di una piattaforma basata sul tema del lavoro”. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K