Convegno sulla famiglia, arrivano i Cc in parrocchia. Il prete “non sono omofobo”

“Non sono omofobo, ma la teoria gender è contro la dottrina della Chiesa cattolica”. Don Pasquale Amoruoso prova a chiarire la sua posizione dopo il polverone sollevato dai contenuti del convegno organizzato a Palo del Colle venerdì prossimo. Il titolo non lascia spazio a nessun dubbio: “La famiglia naturale: i bambini sono maschi e le bambine sono femmine. La famiglia è uomo-donna”. Sulla questione è intervenuto il parlamentare Dario Ginefra (Pd), che ha persino invocato l’intervento dell’Autorità Giudiziaria.

La vicenda è riportata dal giornale locale bari.ilquotidianoitaliano.com

“Abbiamo iniziato a prendere coscienza della teoria gender, in contrapposizione a ciò che catechizza la Chiesa, ormai tre anni fa – spiega il sacerdote. Mi hanno definito omofobo, ma non è assolutamente vero. Sono stato padre spirituale di numerosi omosessuali, non mi scandalizzo di certo, la Chiesa aiuta chiunque ha bisogno. Va precisato, però, che l’omosessualità è altra cosa rispetto all’idea di immaginare la famiglia non formata da un uomo e una donna. Tra chi mi accusa ci sono tanti che applaudono Papa Francesco, ma non si rendono conto che anche lui si è espresso in maniera inequivocabile a sostegno della famiglia benedetta dalla Chiesa”.

Il polverone ha portato i Carabinieri in chiesa. “Avevamo già pensato di informare le forze dell’ordine – dice don Pasquale – ma non ho avuto tempo per farlo avendo avuto una giornata piena di impegni. Hanno ritenuto di chiedermi personalmente come fosse organizzata la manifestazione e altri dettagli tecnici perché evidentemente saranno presenti, in modo da assicurare il necessario ordine pubblico”. Smentita dunque la voce della denuncia.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal


FIGO - Free Intelligent Go

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -