Calendario Polizia 2018, Minniti: il ricavato andrà ai bimbi migranti soli

Ancora una volta nel segno della solidarietà il calendario della polizia di Stato edizione 2018. In partnership con l’Unicef, il ricavato della vendita dell’ormai tradizionale gadget andrà infatti a sostenere il progetto ‘Italia – Emergenza bambini migranti‘. (I “bambini migranti soli” in Italia sono circa 1000, ndr)

Alla presentazione del calendario, ospitata nella sede della Business school dell’Università Luiss, hanno partecipato il ministro dell’Interno, Marco Miniti, ed il capo della polizia, Franco Gabrielli.

Infanzia, allarme Save the Children: “in Italia cresce la povertà assoluta”

“E’ un calendario – ha detto Minniti – fatto di una sequenza di eccellenze fotografiche che dimostrano passione e siamo orgogliosi di aver rinnovato la collaborazione con l’Unicef. Il Parlamento – ha ricordato – ha approvato una legge sui minori migranti soli e non c’è nulla di più tragico di un minore che lascia la propria casa e giunge da solo in un Paese straniero. Spero in uno straordinario successo di vendite del calendario: più soldi arrivano e più potremo aiutare questi bambini”. (In realtà sono quasi tutti 17enni, ndr)

“Umanità e passione – ha osservato da parte sua Gabrielli – sono le cifre che contraddistinguono la polizia, amministrazione che, più che esercitare il potere, rappresenta un servizio che vogliamo dare alla collettività”. Grazie alla partnership con Unicef dal 2001 ad oggi sono stati raccolti complessivamente oltre 2 milioni di euro e sono stati completati diversi progetti di cui alcuni a sostegno dell’infanzia e contro lo sfruttamento dei minori. ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Calendario Polizia 2018, Minniti: il ricavato andrà ai bimbi migranti soli

  1. Volevo dire a questo elemento,e i bimbi,ragazzi soli italiani??io non so se riesci a quantificare il grado di razzista che sei,siete solo dei contrari,partoriti al rovescio,rovina popoli e nazioni,ma fra un po verrete cancellati e l’ acqua andra’ verso il mare.

Comments are closed.