Mattarella: “la ripresa economica si va diffondendo”

“Dopo anni di difficoltà, la ripresa economica si va diffondendo, sia pure facendo registrare differenze tra settori, territori e dimensioni d’impresa”. Lo afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un telegramma in occasione della celebrazione dei 70 anni della Confapi.”In particolare – aggiunge Mattarella -, la difficoltà di accedere al credito rappresenta un ostacolo all’espansione della crescita per le Pmi, protagoniste di primo piano nella creazione di posti di lavoro nel nostro sistema produttivo”..

“Rimagono dunque fondamentale – prosegue il Capo dello Stato – per affrontare la quarta rivoluzione industriale, gli strumenti di agevolazione nell’accesso al credito e gli incentivi pubblici per finanziare gli investimenti necessari. Le sfide della trasformazione digitale richiedono competenze e strumenti adeguati”.

Industria, Istat: fatturato industria settembre -1,2%, ordini -3,9%

“In questa delicata fase di transizione – aggiunge – imprese e istituzioni sono chiamate a fare la loro parte, dando vita a un sistema infrastrutturale più efficiente, incluso lo sviluppo della rete per la connettività a banda larga, a un sistema formativo integrato, a una ricerca diffusa”.

“Sono fiducioso – ha concluso Mattarella rivolgendosi alla Confapi – che la realtà che voi rappresentate sapranno contribuire con passione e determinazione a uno sviluppo sostenibile, basato su innovazione e lavoro di sempre maggior qualità”. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K