Isis: appello ai lupi solitari contro Roma e i Crociati

Infografica di propaganda dell’Isis, che circola sui canali Telegram del Daesh

ROMA, 23 NOV – Contro i ‘Lupi solitari’ “dobbiamo essere molto forti sul terreno della prevenzione e della intelligence”. E in questo è “cruciale il web, che in questi anni è stato luogo di radicalizzazione e reclutamento, istruzione ed emulazione”. Lo dice il ministro dell’Interno Marco Minniti, secondo cui occorre “regolare, ma senza proibire”.

Ed è una “chiamata alle armi per lupi solitari”, invitati a colpire Roma, il Vaticano e i ‘crociati’, quella che compare nelle ultime infografiche di propaganda dell’Isis, che circolano sui canali Telegram del Daesh, ora al vaglio dell’intelligence.

Nell’ultimo ‘volantino’, un terrorista domina da un’altura piazza San Pietro. Ha un mitra a tracolla, un lanciarazzi sulla sinistra e, a destra, c’è un lupo bianco. Il testo che accompagna l’immagine è un invito ai lupi solitari a colpire i crociati in questo periodo in cui le festività si stanno avvicinando. “Giovani, donne, anziani, siete tutti nel mirino delle nostre frecce e quello che sta per venire è ancora peggio”. ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K