Cina: esercito lancia piattaforma online contro fake news e “contenuti illegali”

L’esercito di Pechino ha lanciato un sito web che invita gli utenti a segnalare le fake news e i “contenuti illegali” publicati da personale militare. L’obiettivo si legge sul sito ufficiale dell’esercito cinese, è attuare i principi dell’ultimo congresso del Partito comunista cinese, tenuto il mese scorso, e “ripulire” i contenuti online. I cittadini sono invitati a utilizzare la piattaforma per denunciare attacchi alla leadership dell’esercito e del Partito comunista. Agli utenti viene inoltre chiesto di denunciare l’apertura illegale di account social da parte dei membri dell’esercito e la pubblicazione di informazioni riservate.

Il 19mo Congresso nazionale del Partito comunista cinese è stato preceduto da una stretta senza precedenti alla libertà di espressione.

Pechino ha adottato lo scorso giugno una nuova legge sulla sicurezza informatica, che impone alle aziende operanti nella rete di vigilare.

 Agenzia Nova



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -