Budini con la muffa nelle mense scolastiche milanesi

MILANO, 17 NOV – Budini con la muffa nelle mense scolastiche milanesi: è successo lo scorso 6 novembre, quando “è stata rilevata – si legge in una nota di Milano Ristorazione – una Non Conformità relativa ad alcune confezioni di budino al cacao (produzione equo e solidale di Altro Mercato, una scelta di qualità e ad alta valenza sociale)”.

La muffa è stata riscontrata su 7 budini, “prontamente sostituiti con prodotti idonei, non l’intera partita come lasciato intendere da alcuni commenti apparsi sui Social Network. I budini facevano parte di un lotto di 84.078 pezzi, di cui 21.000 pezzi somministrati nella stessa giornata”.

Dal caso dei budini è nato un botta e risposta tra l’azienda che fornisce i pasti a scuole e asili e la Rappresentanza Cittadina delle Commissioni Mensa, che ha scritto una lettera aperta al Comune per chiedere di intensificare i controlli sul gestore del servizio di refezione anche relativamente alla somministrazione della frutta, non biologica al 100%, come invece comunicato a inizio anno. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -