Roma: Dacia Maraini strattonata, gettata a terra e scippata

Aggredita, scippata e spinta a terra: pochi ma intensi minuti di terrore quelli vissuti da Dacia Maraini l’altra sera a Roma. Due ragazzini in scooter con i caschi aperti hanno assalito la scrittrice 81enne davanti al Teatro Vascello in via Giacinto Carini, a Monteverde Vecchio, e le hanno portarle via la borsa. La polizia è già al lavoro per riuscire a rintracciare i giovani malviventi.

Soccorsa da alcuni passanti

La vincitrice del Premio Campiello, dello Strega e di molti altri riconoscimenti, è stata soccorsa da alcuni passanti. Poi si è recata negli uffici del commissariato Monteverde per sporgere denuncia. Molto probabilmente visto che la scrittrice ha visto bene in faccia i due scippatori, in questura ha sfogliato gli album fotografici dei pregiudicati, per cercare di identificarli.

Lo scippo ai danni dell’autrice di Bagheria è solo uno dei tanti episodi di violenza che si verificano nella Capitale al calar della sera ai danni di passanti, spesso donne sole. I banditi, che sono saliti sul marciapiede con il motorino, avevano i caschi aperti: potrebbero essere stati ripresi dalle numerose telecamere di sorveglianza puntate su via Carini, comprese quelle di alcuni esercizi pubblici.

TISCALI.IT

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Roma: Dacia Maraini strattonata, gettata a terra e scippata

  1. Mi convinco sempre più che non si faccia abbastanza per prevenire e sopprimere questi atti vergognosi e criminali. E mi indigno anche quando taluni giudici si dimostrano benevoli e iper garantisti e difensori che trovano (sia pure legittimamente) il pelo nell’uovo per il loro assistito. Non ci siamo, occorrono misure più incivisve e stringenti.
    gilbtg

Comments are closed.