Buffon: “Il calcio italiano ha un futuro”

“Sicuramente non siamo riusciti a esprimere il meglio, ma sicuramente c’è un futuro per il calcio italiano, perché noi siamo testardi, caparbi, abbiamo forza e orgoglio, dopo le brutte cadute troviamo il modo di rialzarci.
Lascio ragazzi in gamba che faranno parlare di loro, da Perin a Donnarumma, vorrei dare un grande abbraccio a chi mi ha sostenuto. Il ct ha le colpe che abbiamo noi”. Così Gigi Buffon, dopo la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali.

“Dispiace per non per me, ma per il movimento, perchè abbiamo fallito e anche a livello sociale poteva essere veramente importante”. E’ un Gigi Buffon distrutto quello che parla a Rai Sport dopo l’eliminazione mondiale.
“Questo è l’unico rammarico che ho, e non certo di perchè chiudo, perchè il tempo passa, è tiranno ed è giusto che sia così. Mi dispiace solo che l’ultima partita ufficiale in nazionale sia coincisa con l’eliminazione”.

L’Italia non va oltre lo 0-0 con la Svezia a San Siro e non parteciperà alla fase finale dei Mondiali dell’anno prossimo, in Russia. La squadra del ct Gian Piero Ventura era stata sconfitta a Stoccolma per 1-0, nel Play-off dell’andata disputato venerdì scorso. Per gli azzurri è una catastrofe sportiva: solo nel 1958 erano stati estromessi dalla fase finale del torneo iridato. ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K