Armato di coltello aggredisce carabinieri in caserma, richiedente asilo arrestato

Sassuolo – Aggredisce due carabinieri in caserma, richiedente asilo arrestato

Domenica scorsa un 23enne africano, in attesa di risposta alla richiesta di asilo nel nostro paese, è stato protagonista di un episodio violento che si è svolto proprio all’interno della caserma dei Carabinieri di Sassuolo. Il giovane si è presentato al Comando di via Fossetta mostrando un coltello e spiegando che si trattava dell’arma utilizzata da un altro straniero, che poco prima lo aveva aggredito.

La situazione però è rapidamente degenerata, complici le difficoltà di dialogo tra il 23enne e i militari. Lo straniero si è fatto minaccioso e ha rivolto il coltello contro i carabinieri, poi è nata una colluttazione a calci e pugni. Alla fine il giovane è stato bloccato e trattenuto in cella. Nel frattempo i due militari sono stati accompagnati al pronto soccorso per essere medicati.

Processato per direttissima, il 23enne è stato condannato al carcere, nel quale dovrà trascorrere un anno e due mesi. Non si trattava infatti della prima volta che il richiedente asilo si rendeva protagonista di violenze.

www.modenatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Armato di coltello aggredisce carabinieri in caserma, richiedente asilo arrestato

Comments are closed.