Islam, Bergoglio riceve di nuovo l’imam integralista Ahmed al Tayyeb

Bergoglio con il grande imam del Cairo

CITTA’ DEL VATICANO, 7 NOV – Il Papa ha ricevuto il grande imam di Al Azhar, Ahmed al Tayyeb. Papa Francesco e il leader dell’università del Cairo, punto di riferimento mondiale per l’islam sunnita, si erano già incontrati una prima volta il 23 maggio del 2016 in Vaticano, e una seconda al Cairo, il 28 aprile di quest’anno, quando Papa Francesco ha preso parte a un Forum per la pace a Al Azhar e le due istituzioni hanno preso impegni di collaborazione per la pace e un ruolo di pacificazione delle religioni, contro fondamentalismi ed estremismi.

Il colloquio del maggio 2016 in Vaticano segnò la ripresa del dialogo tra Al Azhar e Santa Sede, che era stato interrotto dall’università del Cairo nel 2011 a causa della presa di posizione di Benedetto XVI in difesa dei cristiani copti, dopo un attentato contro di loro in una chiesa di Alessandria. Allora il centro dell’islam sunnita interpretò le parole di Benedetto XVI come una ingerenza. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Islam, Bergoglio riceve di nuovo l’imam integralista Ahmed al Tayyeb

  1. questo papafinto … senedeve andare e subito … i preti ligi al cattolicesimo devono insorgere … chiedere aiuto ai propri fedeli … QUELLO CHE STA FACENDO QUESTO PERSONAGGIO E’ CONTRO OGNI CRISTANO …. qui non centra la religione qui ci sono di mezzo “grossiaffari” … e questo non va assolutamente bene … ripeto io non sono religiosa ma mi ritengo cristiana … questo invece distrugge tutto l’amore x odio e distruzione .. e in primis FALSITA’

Comments are closed.