Direzione Mdp: lavoriamo alla road map per una lista di sinistra

La Direzione nazionale di Mdp, riunita oggi a Roma, traccia un primo bilancio dopo il voto in Sicilia ma lavora anche alla road map per le elezioni politiche di primavera.

Il progetto è quello di dar vita ad una grande lista di sinistra aperta a tutte le formazioni politiche e civiche che si incontreranno ai primi di dicembre in una manifestazione in cui scegliere il nome, il simbolo e i candidati.Intanto, Articolo1-Mdp promuoverà assemblee locali dal 9 al 8 novembre che culmineranno in una assemblea che si terrà a Roma il 19 novembre, da cui lancerà la propria proposta a tutte le altre forze.

Una proposta aperta anche a Campo progressista di Giuliano Pisapia. “Siamo talmente inclusivi che pensiamo a una lista senza veti e senza barriere – ha spiegato Arturo Scotto a margine dei lavori della Direzione di Mdp – con tutti quelli che avvertono l’esigenza di un progetto per l’uguaglianza, fino ad ora però mi pare che questa non sia stata la linea prevalente per Pisapia. Se ci sarà saremo felici e auspichiamo che Pisapia ci sia, ma intanto andiamo avanti perché non c’è più tempo”. (askanews)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -