Bergoglio: sì ai patti globali ONU sui migranti da approvare nel 2018

Il Papa è tornato a battere forte sul tema dei migranti, servono leader politici aperti ad accogliere ha detto oggi Bergoglio. Bergoglio ha invitato le Università Cattoliche di tutto il mondo a

“riflettere sulle reazioni negative di principio, a volte anche discriminatorie e xenofobe, che l’accoglienza dei migranti sta suscitando in Paesi di antica tradizione cristiana, per proporre itinerari di formazione delle coscienze”.

Ma è altrettanto importante, ha suggerito il Papa, assicurare alle persone il diritto a non essere costrette ad emigrare.

Francesco ha poi annunciato che la Santa sede appoggia, offfrendo il proprio contributio concreto, i due patti globali uno sui migranti e l’altro sui rifiugiati che la comunità internazionale, sotto l’ombrello delle nazioni unite, si è impegnata ad approvare entro la fine del 2018. http://tg.la7.it/

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Bergoglio: sì ai patti globali ONU sui migranti da approvare nel 2018

  1. Bergoglio, il sig. “chi sono io per giudicare!” ancora continua a voler dettare legge in Politica!

    Naturalmente è parte in causa della recessione etnica ed economica di un establishment transnazionale che ci sta sommergendo attraverso un flusso incanalato di immigranti-invasori che, ogni giorno e per altre forme istituzionali, ci porteranno ulteriori ed immensi dolori che avrebbero potuto e dovuto essere evitati a partire dal sentimento e credo politico primari del “DIRITTO A NON EMIGRARE”!!!!

    Ma Bergoglio se ne guarda bene dal sostenerlo, per fini evidentemente politici e di bieca responsabilità storica!

Comments are closed.