La UE penalizza i finanziamenti per il Made in Italy. Il ministro Martina che fa?

MADE IN ITALY, BORGHEZIO : A BRUXELLES PENALIZZATI I FINANZIAMENTI PER I NOSTRI PRODOTTI. MARTINA, SE CI SEI BATTI UN COLPO!

“Si chiede alla Commissione di specificare quali criteri sono stati utilizzati per l’approvazione o meno di questi progetti” così l’On. Borghezio nella sua interrogazione alla Commissione Europea circa i 30 programmi di finanziamento nel settore agroalimentari bocciati, 3 sospesi e solo 3 approvati.

“Più in generale, viene anche da chiedersi quale sia il ruolo del Ministro Martina in sede europea nel difendere il Made in Italy – commenta Borghezio.

La trattativa con i Paesi del Mercosur dove l’agricoltura, dall’allevamento all’ortofrutta italiani, rischiano di essere ancora una volta merce di scambio per interessi diversi; il Ceta (trattato di libero scambio tra Unione Europea e Canada) che, per il momento, a livello nazionale la ratifica al Senato è slittata; le sanzioni alla Russia che danneggiano il nostro export; la concorrenza sleale cinese che in campo alimentare oltre che invaderci, ci imita; per non parlare poi del riso dalla Cambogia, l’olio proveniente dalla Tunisia e le arance che arrivano dal Marocco”.

“Tutte situazioni – conclude l’On. Borghezio – che danneggiano il settore agricolo, fiore all’occhiello del nostro Paese, che pare però essere importante solo per alcuni, non certo per chi dovrebbe essere a Bruxelles a battere i pugni sul tavolo in difesa dei nostri inimitabili prodotti!”

On. Mario Borghezio – Deputato Lega Nord al P.E.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “La UE penalizza i finanziamenti per il Made in Italy. Il ministro Martina che fa?

Comments are closed.