Vento ad Accumuli, scoperchiate alcune casette dei terremotati

Le casette per i terremotati non reggono il vento: “Incredibile”

foto facebook

Ad Accumoli, uno dei paesi maggiormente colpiti dal terremoto in Centro Italia, ci si prepara a un secondo inverno difficile, ma le casette di emergenza non resistono nemmeno al vento: alcune son state scoperchiate. Una forte folata di vento ha infatti abbattuto il tetto di due casette di emergenza. “Cadono a pezzi” si legge in alcune proteste sui social network.

E’ successo martedì nel complesso di Sae (Soluzioni Abitative d’Emergenza) di Fonte del Campo, frazione del Comune di Accumoli. Non ci sono feriti, ma le due famiglie ospiti delle casette resteranno senza tetto almeno fino a oggi.

“Se non l’avessimo visto con i nostri occhi non ci avremmo creduto – racconta all’Agi la componente di una delle 9 famiglie delle altrettante casette di Fonte del Campo – è bastata una folata di vento per far saltare i colmi dei tetti. Abbiamo subito chiamato i vigili del fuoco e l’ufficio tecnico del Comune di Accumoli, che sono giunti sul posto per verificare l’effettiva entità del danno. E ora siamo così, con il tetto in queste condizioni, che nella malaugurata ipotesi dell’arrivo della pioggia ci ritroviamo l’acqua dentro casa”.

www.ilgiornale.it

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Vento ad Accumuli, scoperchiate alcune casette dei terremotati

Comments are closed.