Troupe di Al Jazeera in Sicilia per un servizio sugli sbarchi “fantasma”

Sbarchi “fantasma”, una troupe di Al Jazeera a Siculiana Marina e a Punta Bianca

Una troupe di Al Jazeera è arrivata a Siculiana Marina per realizzare un servizio sugli sbarchi “fantasma” che hanno privilegiato proprio quel tratto della costa Agrigentina. Ad accompagnare sull’arenile di Siculiana, cameram e giornalisti è stata l’associazione ambientalista “MareAmico” di Claudio Lombardo.

Siculiana, spiaggia privilegiata degli sbarchi “fantasma”: ecco perché

Nei giorni scorsi, a Torre Salsa c’era stata anche un troupe di “Quinta Colonna” e una di Sky. Stamani, invece, una giornalista di Al Jazeera è stata prima a Torre Salsa e poi a Punta Bianca dove s’è registrato l’ultimo, in ordine di tempo, misterioso approdo. Uno sbarco ancora più strano rispetto ai precedenti visto che non sarebbe stata trovata neanche l’imbarcazione.

Domani la troupe della rete televisiva satellitare con sede in Qatar, talvolta menzionata anche come Al Jazira, sarà a Palermo per la conferenza mediterranea dell’Osce. Una conferenza che ha l’obiettivo di promuovere il rafforzamento della collaborazione tra l’Osce e i paesi partner del Mediterraneo: Marocco, Algeria, Tunisia, Egitto, Israele e Giordania.

“L’intento è quello di rafforzare negli Stati membri dell’Osce la consapevolezza che sia necessaria una risposta congiunta all’emergenza migratoria e alle sfide provenienti dal Mediterraneo” – ha detto il ministro degli Esteri, l’agrigentino Angelino Alfano – .

www.agrigentonotizie.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K