Battisti fa la vittima: “seminato odio contro di me, in Italia mi uccideranno”

BRASILIA, 23 OTT – Nel caso in cui fossi estradato in Italia, “gli agenti penitenziari italiani hanno detto che mi uccideranno”: lo ha detto alla stampa brasiliana Cesare Battisti (Proletari Armati per il Comunismo) alla vigilia della riunione del Supremo Tribunale brasiliano, ricordando “l’odio alimentato in tutti questi anni da una parte dei media e dalle forze politiche italiane. Quelli che mi vogliono uccidere sono quelli che dovranno avere cura di me in carcere… ho paura della violenza fisica da parte dell’Italia“, ha aggiunto l’ex terrorista dei Pac condannato all’ergastolo per quattro omicidi.

Battisti ha tuttavia affermato: “Sto aspettando la risposta del Supremo Tribunal Federal, credo sarà positiva. Stiamo parlando della legge, e secondo la legge la mia estradizione è impossibile. Un decreto non può essere derogato dopo cinque anni” dall’approvazione, ha detto alla stampa brasiliana Battisti. Domani è in programma a Brasilia un’udienza dell’Alta corte che esaminerà l’habeas corpus richiesto dai legali di Battisti. ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Battisti fa la vittima: “seminato odio contro di me, in Italia mi uccideranno”

  1. Bello mio, in italia purtroppo non ti aspetta quello che meriti, ma solo un poca di galera fino alla fine dei tuoi giorni, o forse anche meno.

Comments are closed.