Migranti: 845 tunisini sbarcati a Lampedusa in 4 giorni

Il centro di accoglienza di Lampedusa ha ricevuto tra il 10 e il 14 ottobre oltre 845 migranti tunisini, di cui 93 minori. Lo ha dichiarato il segretario di Stato per l’immigrazione e i tunisini all’estero, Adel Jarboui precisando in un’intervista all’agenzia Tap che “il centro ospita attualmente 751 tunisini, di cui 733 uomini e 18 donne“, 20 solo nella giornata del ​​16 ottobre.

Allegri “migranti” (forse marocchini) in viaggio verso l’Italia

Anche oggi, #PD & Co., hanno deciso di FERMARLI DOMANI…….e l'invasione CONTINUA!!

Geplaatst door Lucia Borgonzoni op zondag 15 oktober 2017

Jarboui ha annunciato la visita in Italia la prossima settimana di una delegazione tunisina per indagare sulla situazione di questi migranti e fornire loro tutto il necessario sostegno. Una visita che “sarà anche un’occasione per trovare con le autorità italiane i possibili mezzi per combattere la migrazione illegale”.

Questa nuova ondata di migrazione illegale è dovuta a notizie false che circolano su Facebook, secondo le quali le autorità italiane avrebbero deciso di regolarizzare la situazione di questi migranti, ha detto Jarboui, precisando che altri fattori socioeconomici, come il basso potere d’acquisto e la mancanza di sostegno familiare, culturale e istituzionale ai giovani, hanno contribuito all’aumento della migrazione illegale. (ANSAmed)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -