119 migranti sbarcano alle isole Eolie con un veliero

LIPARI (MESSINA) 14 OTT – Centodiciannove migranti, tra siriani ed iracheni, sono sbarcati nelle prime ore di stamane nell’Isola di Lipari, nell’Arcipelago delle Eolie da un veliero di una ventina di metri, l”Inktuis’ salpato da Istanbul. Guardia Costiera, Guardia di finanza e carabinieri sono alla ricerca di 4 scafisti. Un centinaio i migranti recuperati.

L’imbarcazione, dopo essere transitata dallo Stretto di Messina è approdata a due passi dalla spiaggia sottostante le terme di San Calogero. Qui quattro scafisti hanno abbandonato il veliero alla deriva e si sono allontanati con un gommone verso Filicudi. I migranti hanno telefonato al 112 ed è scattato l’allarme. Una trentina di migranti ha cercato di raggiungere la spiaggia. L’allarme è scattato alle 4 di stamane. In mare sono uscite le motovedette della Guardia Costiera, dei carabinieri e della Guardia di finanza. Il veliero è stato rimorchiato fino al porto di Pignataro. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -