Nave con 600 migranti approda a Palermo

È approdata al porto di Palermo la nave Aquarius dell’organizzazione umanitaria Sos Méditerranée. A bordo ci sono oltre 600 migranti, soccorsi in diverse operazioni nelle ultime ore nel Canale di Sicilia. Tra loro ci sono 241 bambini e adolescenti, 178 dei quali non accompagnati, 11 donne incinte, di cui due al nono mese di gravidanza, e un neonato di appena una settimana.

I migranti provengono da più di 15 Paesi differenti: Siria, Egitto, Mali, Costa d’Avorio, Guinea Bissau, Sudan, Marocco, Somalia, Eritrea, Senegal, Camerun, Nigeria, Liberia, Etiopia, Algeria, Ghana, Benin, Gambia, Yemen. Tra loro anche un migrante originario della Turchia.

Ad accoglierli al molo c’è la task force organizzata dalla Prefettura con i volontari di Croce rossa e Protezione civile, le forze dell’ordine e i medici dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo. (AdnKronos)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -