Pubblicità Lidl: cancellate croci dalle chiese di Imperia per non urtare i musulmani

SANREMO (IMPERIA), 11 OTT – Per non urtare la sensibilità religiosa di clienti di fede non cristiana, Lidl, marchio della grande distribuzione, ha fatto sparire le croci dalle foto in bianco e nero delle chiese di Dolceacqua (Imperia) che aveva scelto per farne un poster da tenere alle casse del punto vendita di Camporosso. Così le croci sulla facciata e sul campanile della chiesa di Sant’Antonio Abate sono sparite.

L’iniziativa ha fatto infuriare il sindaco per questa rappresentazione falsata di una delle ‘cartoline’ del paese e ha scritto ai vertici aziendali, annunciando di rivolgersi a un legale se le immagini usate non saranno ripristinate. “Mostrate foto di Dolceacqua che rispecchiano la realtà. Se non volete le croci, piuttosto mettete il castello Doria”, dice Fulvio Gazzola. “Loro dicono che è una campagna nazionale ed europea quella di togliere i segni religiosi – spiega Gazzola -. Sono liberi di fare come vogliono, ma non rovinino le foto, basta soltanto cambiare il soggetto”. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Pubblicità Lidl: cancellate croci dalle chiese di Imperia per non urtare i musulmani

  1. SERVILI ED GNURANT. IO SONO IN CASA MIA E NESSUNO MI PUO OBBLIGARE FARE QUELLO CHE I MIEI ANTENATI CON TUTTE LE GUERRE – STRANER-NON HANNO FATTO-
    URTARE I NUSSULMANI.??? IO SON IL CREDETE DELLA SACRA ACHERUNTE OD ARUNTE DI 5.000 DI CINQUEMILA ANNI PRIMA SI CRISTO .
    MUSSULMANI .??? LEGGETE IL CORANO.!!! NON E’ UNA RELIGIONE MA REGOLE DI UN UN POPOLO SANGUINARIO .IN NOME DI DIO.!!!

Comments are closed.