Nordcorea, Mattis ai soldati Usa: state pronti se la diplomazia fallisce

“Tenetevi pronti, se la diplomazia fallisce con la Corea del Nord”. È il messaggio all’esercito del segretario alla Difesa statunitense, James Mattis, pronunciato alla conferenza annuale dell’Ausa, organizzazione non-profit a sostegno dei militari, a Washington.”È in corso uno sforzo diplomatico con la Corea del Nord. Cosa ci riserva il futuro? Nessuno può dirlo […] C’è una cosa che l’esercito statunitense può fare: essere pronto ad assicurare le opzioni militari che il nostro presidente potrebbe decidere di scegliere, se necessario. La comunità internazionale ha parlato, ma l’esercito statunitense deve essere pronto”.

“Quello che vogliamo fare è essere così pronti a combattere che tutti nel mondo vorranno avere a che fare con il segretario [Rex} Tillerson e il dipartimento di Stato, non con la Difesa e l’esercito degli Stati Uniti” ha aggiunto il capo del Pentagono. (askanews)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -