Delrio: La maggioranza degli italiani vuole lo ius soli, continuiamo a lavorarci

Ha ragione il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, quando dice che ”l’autunno è la stagione giusta per lavorare” sullo ius soli ”e ci continuiamo a lavorare’‘. Lo afferma il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, a margine di un’audizione alla Camera. ”Spero che ci sia la possibilità di discutere serenamente, senza dividere il paese, di una cosa che riguarda i diritti delle persone”.

Il ministro garantisce che il presidente dei senatori del Pd, Luigi Zanda, sarà ”aiutato in tutti i modi” perché ”ho molta stima e fiducia”. ”Questo è un voto di coscienza, non è un voto di partito, degli indirizzi dei partiti”, dice Delrio. ”Non credo che tra i cinquestelle non ci sia nessuno sensibile ad aumentare i diritti dei cittadini, è un voto sui diritti, non un voto in cui i partiti devono dare indicazioni di voto”.

Il ministro sottolinea, subito dopo, di essere ”felice che il mio partito sia unanimemente schierato a favore” dello ius soli. Bisogna inoltre sottolineare che ”la maggioranza degli italiani è a favore di questa cosa”. Il tema va affrontato ”serenamente, come fa un paese civile, non gridano al fuoco ma ragionano”. ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Delrio: La maggioranza degli italiani vuole lo ius soli, continuiamo a lavorarci

  1. Caro Delirio la maggioranza degli italiani è a favore NON dello “ius soli” ma che il governo abusivo, di cui fai parte, se ne vada a casa al più presto!

  2. Questo si sogna di notte,chi gli ha detto che la maggioranza degli Italiani vuole lo jus soli,forse intendeva dire che tutti i prelati mantenuti da noi sono d’accordo,compreso il loro capo.

Comments are closed.