Delrio: La maggioranza degli italiani vuole lo ius soli, continuiamo a lavorarci

Ha ragione il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, quando dice che ”l’autunno è la stagione giusta per lavorare” sullo ius soli ”e ci continuiamo a lavorare’‘. Lo afferma il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, a margine di un’audizione alla Camera. ”Spero che ci sia la possibilità di discutere serenamente, senza dividere il paese, di una cosa che riguarda i diritti delle persone”.

Il ministro garantisce che il presidente dei senatori del Pd, Luigi Zanda, sarà ”aiutato in tutti i modi” perché ”ho molta stima e fiducia”. ”Questo è un voto di coscienza, non è un voto di partito, degli indirizzi dei partiti”, dice Delrio. ”Non credo che tra i cinquestelle non ci sia nessuno sensibile ad aumentare i diritti dei cittadini, è un voto sui diritti, non un voto in cui i partiti devono dare indicazioni di voto”.

Il ministro sottolinea, subito dopo, di essere ”felice che il mio partito sia unanimemente schierato a favore” dello ius soli. Bisogna inoltre sottolineare che ”la maggioranza degli italiani è a favore di questa cosa”. Il tema va affrontato ”serenamente, come fa un paese civile, non gridano al fuoco ma ragionano”. ADNKRONOS



   

 

 

1 Commento per “Delrio: La maggioranza degli italiani vuole lo ius soli, continuiamo a lavorarci”

  1. Caro Delirio la maggioranza degli italiani è a favore NON dello “ius soli” ma che il governo abusivo, di cui fai parte, se ne vada a casa al più presto!

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -