Centinaia di persone in coda per un posto di lavoro al supermercato

Como – Centinaia di persone in coda per un posto di lavoro al supermercato Iperal di Monte Olimpino

Giovani, meno giovani, uomini, donne, ragazzi e ragazze: tutti con il curriculum in mano, pronti ad esibirlo al colloquio di lavoro. Centinaia di persone si sono messe in coda stamattina per un posto da addetto alle vendite nel nuovo supermercato Iperal in procinto di aprire a Monte Olimpino, in provincia di Como.

Difficile dire con certezza quante fossero le persone in coda, ma le immagini di QuiComo parlano da sé. Il lungo serpentone si snodava da piazza Cavour fino all’ingresso della sala conferenze dell’Hotel Metropole Suisse, posto dal lato del lungolago, tra la gelateria Lariana e la pizzeria Stilo.

Ogni colloquio è durato in media tre minuti. Nessuno dei candidati sapeva quanti posti di lavoro fossero disponibili. Si parla di circa 45 posizioni aperte selezionate nella giornata di oggi. Una cosa è certa, la maggior parte dei candidati resterà esclusa visto l’elevato numero di persone che si sono presentate ai colloqui. La giornata è stata suddivisa in due momenti, uno al mattino e uno al pomeriggio. Le porte per le selezioni si sono aperte alle 10. L’Iperal di Monte Olimpino sorge sull’area della ex OEC, in via Bellinzona. Lì dove sorgeva una vecchia fabbrica abbandonata adesso sta per aprire i battenti un supermercato.

www.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K