M5S, Di Maio unico candidato a premier. Di Battista si sfila

E’ ufficialmente scaduto il termine per la presentazione delle candidature alla votazione online che dovrà eleggere il candidato premier del Movimento 5 Stelle: la deadline era stata fissata per le 12 di oggi. Intanto Il deputato M5S Roberto Fico – che non ha ancora sciolto le riserve su una sua possibile corsa per la premiership – è atteso all’hotel Forum, dove dovrebbe incontrare Beppe Grillo.

Nel frattempo Alessandro Di Battista, con un post su Facebook, ha annunciato che non parteciperà alla competizione. “Ho deciso di non candidarmi a Premier del Movimento 5 Stelle. Le ragioni le spiegherò durante il mio intervento sabato prossimo a Rimini. Tra poco si inizierà a votare e invito alla massima partecipazione. A colui che sarà candidato faccio un grande in bocca al lupo ricordandogli che avrà un compito meraviglioso: quello di portare avanti il programma votato da migliaia di iscritti. Ringrazio tutte le persone che in queste ore mi hanno scritto chiedendomi di candidarmi. È meraviglioso avere tutto questo sostegno. Allo stesso tempo sono sicuro che la mia scelta sia quella giusta. A riveder le stelle!”, scrive Di Battista su Facebook.

Luigi Di Maio ha già fatto sapere di essere pronto. Non è escluso che la questione delle candidature sia uno dei temi caldi ai quali si dedicherà nelle prossime ore Beppe Grillo, arrivato ieri sera a Roma nel bel mezzo delle polemiche sulle regole della consultazione per la premiership. (AdnKronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K