Tolosa, passanti e poliziotti aggrediti al grido di “Allah akhbar”: sette feriti

Francia  – A Tolosa un uomo questo pomeriggio ha attaccato quattro passanti e poi tre poliziotti al grido di «Allah akhbar». L’uomo, visibilmente fuori di sè, ha colpito con calci e pugni i poliziotti prima che questi riuscissero a bloccarlo e arrestarlo.
È accaduto in Avenue Frédéric Estèbe.

Un testimone ha raccontato: «stavamo chiacchierando e ci è saltato addosso. Ha preso prima mio figlio e poi ha picchiato mia figlia. Ci siamo messi a correre».

Due delle vittime civili dell’aggressione sono state portate in ospedale per essere medicate. I poliziotti hanno riportato ferite alla tibia, alla cervicale e alle mani.

L’aggressore, di cui si sa per ora soltanto che è nato nel 1975, ha continuato a urlare «Allah akhbar» anche durante l’arresto. Secondo le prime informazioni riportare sui media francesi, non è conosciuto dalle forze dell’ordine e soffrirebbe di problemi psichiatrici.  (la stampa)

Francia, ministro dell’Interno: “un radicalizzato su tre ha problemi mentali”



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -