Renzi: il problema dell’Italia non è il Pd ma Salvini e Grillo

Foto IPP

“Io credo che il problema di questo Paese per il futuro non sia il Pd, ma Salvini e Grillo”. Lo ha detto il segretario del Pd Matteo Renzi intervenendo a Circo Massimo, su Radio Capital, e rispondendo a una domanda sulle divisioni del centrosinistra.

Renzi è tornato a parlare del voto in Sicilia e ha replicato a Massimo D’Alema. “Le elezioni in Sicilia – ha detto – sono importantissime, ma non credo che si possano utilizzare come un giro di prova delle elezioni nazionali, chi sostiene un nesso fisiologico tra queste due elezioni va contro la storia non degli ultimi 60 anni ma dell’ultima volta. A D’Alema non rispondo, non offendo e non insulto, vedere che qualcuno fa politica così qualifica lui e non me”.

Quindi, i prossimi passaggi in Parlamento. “Sul tema dei diritti non ci siamo mai tirati indietro, dalle unioni civili alle altre battaglie, ma sullo ius soli decideranno Gentiloni e il governo se mettere la fiducia”.

(askanews)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -