Terremoto, un’esperta di pomodori commissario della ricostruzione?

Compagna che viene, compagno che va. Secondo quanto si apprende in ambienti parlamentari del Pd, mancherebbe solo l’ufficialità (questione di giorni anzi di ore, assicurano i bene informati) alla nomina di Paola De Micheli, deputata e sottosegretaria all’Economia, nel ruolo di commissario straordinario alla ricostruzione delle aree colpite dal terremoto del Centro Italia di un anno fa in sostituzione di Vasco Errani, che si dimetterà il 9 settembre, cioè ad un anno esatto dalla sua designazione. La nomina, secondo quanto riferito da fonti parlamentari, dovrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni.

È la deputata De Micheli, del Pd –  scrive il secoloditalia.it

Com’è nella plumbea tradizione partitocratica, non è la competenza il suo piatto forte. Ad essere precisi, l’attuale sottosegretaria è un’esperta di conserve e di pomodori. In passato, infatti, è stata manager nel settore agroalimentare per il “Conserve Italia”, gruppo cooperativo tra i più importanti, e quindi presidente dell’Agridoro che ha guidato fino all’ottobre 2003, poco prima che per lo stato di insolvenza in cui si trovava, la cooperativa venisse posta in liquidazione coatta. Un neo sul curriculum che non le ha impedito di diventare presidente della Lega Volley di seria A, incarico che tuttora conserva.



   

 

 

1 Commento per “Terremoto, un’esperta di pomodori commissario della ricostruzione?”

  1. “Un neo sul curriculum che non le ha impedito di diventare presidente della Lega Volley di seria A, incarico che tuttora conserva.”
    Questa è la cosa più importante ai fini della ricostruzione!

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -