Malaria, mamma e due figli ricoverati a Napoli

Due bambini di 8 e 9 anni, di origini nigeriane, sono ricoverati nel reparto di malattie infettive pediatriche della Federico II, diretto dal professor Alfredo Guarino. Il ricovero risale in realtà a qualche giorno fa, ma solo ora la notizia è trapelata.

«I due bambini – spiega il primario – stanno ragionevolmente bene, ma la malaria non è una malattia da sottovalutare». Comprensibilmente la notizia ha creato un certo allarme sulla scorta di quanto accaduto alla bimba di Trento, morta proprio a causa della malaria. Quella dei piccoli pazienti ricoverati a Napoli, però, è una storia completamente diversa. I bambini non hanno contratto la malattia in Italia, sono infatti reduci da un viaggio nel loro paese natale. Intanto, anche la madre risulta ricoverata nel reparto di malattie infettive, stavolta del Cotugno. Dove ha concluso la terapia anti-malarica e dovrebbe essere dimessa già nei prossimi giorni. Secondo i medici, non dovrebbero esserci complicazioni anche sulla gravidanza.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -