Corea del Nord, la marina Usa mostra i muscoli e spara missili

La televisione nordcoreana ha confermato che Pyongyang ha testato una bomba a idrogeno: il test, il sesto e il più potente di sempre, è stato un “successo assoluto”. Un’entusiasta annunciatrice televisiva ha aggiunto inoltre che la bomba H può essere montata su un missile a lungo raggio. “La bomba, di una potenza senza precedenti, rappresenta un importante passo avanti verso l’obiettivo finale di completare la nostra capacità nucleare”, ha detto la tv nordcoreana.

Il governo giapponese ha confermato che il regime di Pyongyang ha realizzato un sesto test nucleare sotterraneo. Questa notte un sisma magnitudo 6.3, seguito da un’altra scossa magnitudo 4.6, è stato registrato da tutti gli istituti di sorveglianza sismica.

Prove tecniche di ‘guerra’ al largo dell’Isola di Guam per la Uss Coronado, nave da combattimento Usa mentre la tensione continua salire nella zona per i test missilistici della Corea del Nord. E’ stato infatti condotto con successo dalla speciale unità navale statunitense il lancio dell’1C Harpoon che ha centrato un obiettivo di superficie a una distanza significativa oltre il raggio visivo della nave.

La Cina, attraverso il ministero degli Esteri, ha “condannato con forza” il sesto test nucleare condotto dalla Corea del Nord: lo riporta la Cgtn, il canale in lingua inglese della tv di Stato Cctv.

 



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -