Islam, Pd Milano: concedere Palasesto per la preghiera dei musulmani

MILANO, 29 AGO – Il senatore del Pd Franco Mirabelli ha chiesto al Ministro degli Interni e al prefetto di Milano “di intervenire con urgenza per impedire che a Sesto San Giovanni l’Amministrazione comunale privi un’intera comunità di un diritto fondamentale come quello che garantisce la libertà di culto e il suo esercizio a tutti i cittadini e a tutte le confessioni religiose”.

Dal 2010, la comunità islamica di Sesto San Giovanni (dove è stato ucciso il terrorosta islamico di Berlino) – dove lo scorso giugno è stato eletto un sindaco di centrodestra, Roberto Di Stefano – celebra la Festa del Sacrificio con un’iniziativa presso il palazzetto dello sport della città.

“Quest’anno la nuova amministrazione sestese, che sulla discriminazione verso gli islamici ha fondato gran parte della propria campagna elettorale – scrive Mirabelli – ha deciso di non concedere l’utilizzo dello spazio pubblico adducendo giustificazioni burocratiche evidentemente strumentali, pretendendo il rispetto di una convenzione futura e non rispettando quella in essere”. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -