Firenze: al Memorial Oriana Fallaci anche la ‘Gazzetta di Lucca’

L’associazione Una via per Oriana Fallaci, presieduta da Armando Manocchia, organizza anche quest’anno, il 15 settembre, il Memorial Oriana Fallaci giunto alla sua undicesima edizione. La Gazzetta di Lucca, nella figura del suo direttore (ir)responsabile, Aldo Grandi, è stata invitata a moderare l’evento al quale prenderanno parte Souad Sbai, Padre Madros, Generazione Identitaria, Giuseppe Povia, il cantautore che eseguirà alcuni brani nella grande sala predisposta ad accogliere l’evento all’hotel Baglioni a Firenze.

Quest’anno, oltre alla consueta visita, alle 15, una visita al cimitero evangelico degli Allori; successivamente, alle 16, visita alla biblioteca Oriana Fallaci in piazza dell’Unità d’Italia 1 e, alle 18, il convegno, appunto, all’hotel Baglioni poco distante dalla biblioteca, dal titolo ‘Io sto con Oriana. Io sto con la Ragione!‘.

A seguire, alle 20 sulla Terrazza Brunelleschi dell’hotel, apericena ‘rinforzato’ con contributo, per chi vorrà fermarsi’ di 20 euro.

Per assistere gratuitamente all’intera manifestazione o anche solamente al convegno, è necessario iscriversi telefonando al numero 339/8704071.

E’ richiesto un abbigliamento sobrio, esclusi, tuttavia, i… pantaloncini corti alla Del Ghingaro. A parte le battute, trattasi di un evento particolarmente importante alla luce anche del periodo storico che stiamo vivendo.

La Gazzetta di Lucca e le sue consorelle di Pistoia, Massa Carrara, Viareggio e Serchio, lanciano un appello e un invito alla partecipazione per ricordare non solo la figura di Oriana Fallaci, ma, in particolare, contribuire a tenerne vivo il ricordo con la consapevolezza che le sue parole sono state solo l’inizio di un processo di testimonianza e comprensione ancora lungi dal potersi definire completo.

lagazzettadilucca.it/cultura-e-spettacolo

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K