Firenze: al Memorial Oriana Fallaci anche la ‘Gazzetta di Lucca’

L’associazione Una via per Oriana Fallaci, presieduta da Armando Manocchia, organizza anche quest’anno, il 15 settembre, il Memorial Oriana Fallaci giunto alla sua undicesima edizione. La Gazzetta di Lucca, nella figura del suo direttore (ir)responsabile, Aldo Grandi, è stata invitata a moderare l’evento al quale prenderanno parte Souad Sbai, Padre Madros, Generazione Identitaria, Giuseppe Povia, il cantautore che eseguirà alcuni brani nella grande sala predisposta ad accogliere l’evento all’hotel Baglioni a Firenze.

Quest’anno, oltre alla consueta visita, alle 15, una visita al cimitero evangelico degli Allori; successivamente, alle 16, visita alla biblioteca Oriana Fallaci in piazza dell’Unità d’Italia 1 e, alle 18, il convegno, appunto, all’hotel Baglioni poco distante dalla biblioteca, dal titolo ‘Io sto con Oriana. Io sto con la Ragione!‘.

A seguire, alle 20 sulla Terrazza Brunelleschi dell’hotel, apericena ‘rinforzato’ con contributo, per chi vorrà fermarsi’ di 20 euro.

Per assistere gratuitamente all’intera manifestazione o anche solamente al convegno, è necessario iscriversi telefonando al numero 339/8704071.

E’ richiesto un abbigliamento sobrio, esclusi, tuttavia, i… pantaloncini corti alla Del Ghingaro. A parte le battute, trattasi di un evento particolarmente importante alla luce anche del periodo storico che stiamo vivendo.

La Gazzetta di Lucca e le sue consorelle di Pistoia, Massa Carrara, Viareggio e Serchio, lanciano un appello e un invito alla partecipazione per ricordare non solo la figura di Oriana Fallaci, ma, in particolare, contribuire a tenerne vivo il ricordo con la consapevolezza che le sue parole sono state solo l’inizio di un processo di testimonianza e comprensione ancora lungi dal potersi definire completo.

lagazzettadilucca.it/cultura-e-spettacolo



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -