Aggrediti da “migranti” sul treno ad Ala, macchinista e capotreno in ospedale

Terribile aggressione avvenuta sul treno 10970 ad Ala. Alcuni soggetti di nazionalità straniera ancora non definita hanno tentato di salire sul treno senza biglietto ma sono stati bloccati dal capotreno.

Purtroppo ne è nato un parapiglia e il capotreno è stato aggredito e malmenato con pugni e calci allo stomaco molto violenti. In suo soccorso è arrivato il macchinista del treno, attirato dalle numerose grida di passeggeri, che è stato aggredito e colpito con un pugno al viso, fortunatamente solo di striscio. All’origine dell’aggressione ci sarebbe la richiesta del capotreno di pagare il biglietto che era scaduto in quanto valido solo fino alla fermata di Borghetto.

I due profughi, che avevano il pass per viaggiare gratis in Italia, in quanto richiedenti asilo, ma solo su determinate tratte, in questo caso da Verona fino a Borghetto, al rifiuto del capotreno di farli salire perché di fatto su quella tratta dovevano pagare, hanno aggredito l’operatore di Trenitalia. Sembra che la metà dei due “profughi” fosse il confine del Brennero. Non contenti quindi di aver viaggiato gratis fino a Borghetto i due volevano farlo fino al Brennero.

I due operatori di Trenitalia, di 42 e 35 anni, sono entrambi finiti in ospedale e la corsa del treno è stata sospesa con notevoli disagi per i passeggeri che sono stati costretti a scendere.  La Polfer conferma l’aggressione. I carabinieri di Ala stanno indagando per risalire ai colpevoli del brutale gesto. Per ora non si conosce l’identità e la nazionalità degli aggressori. Sul posto è intervenuta anche l’ambulanza del 118. Il capotreno non sarebbe grave ma con 20 giorni di prognosi, mentre il macchinista è stato subito dimesso. 

Solo 15 giorni fa presso la stessa stazione alcuni nordafricani avevano aggredito una capotreno di Bolzano, ma in suo soccorso erano arrivati alcuni giovani passeggeri che hanno respinto i nordafricani che volevano salire sul treno senza biglietto. (qui l’articolo)

Fonte La Voce del Trentino

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K