Terrorismo islamico, vescovo Assisi: “Cristo non fa violenza, ma subisce per amore”

PERUGIA, 26 AGO – “I terroristi non ci trascineranno in una guerra di religione”: è il messaggio del vescovo di Assisi, monsignor Domenico Sorrentino, alla vigilia della preghiera per la pace, istituita il 27 di ogni mese. “Quando potremo unirci nella preghiera, per la pace, dello ‘spirito di Assisi, senza aver dovuto ascoltare un altro bollettino di guerra, con morti e feriti, con una interminabile scia di sangue?”, si è chiesto.

“I morti di Barcellona, e i tanti con loro – ha sottolineato il vescovo -, in tutte le situazioni di violenza del mondo, e le insane parole di governanti che agitano prospettive di guerra nucleare, ci spingono a dare alla nostra preghiera nuova forza. Unendoci tutti. Pregando in Cristo, il Dio crocifisso che non fa violenza, ma la subisce per amore. In sintonia con la preghiera anche delle altre religioni, e sale verso l’unico Padre, il Dio della pace”.

Secondo monsignor Sorrentino “troppe guerre di religione nel passato hanno insanguinato anche i popoli cristiani, al loro interno”. (ANSA)



   

 

 

3 Commenti per “Terrorismo islamico, vescovo Assisi: “Cristo non fa violenza, ma subisce per amore””

  1. EG VESCOVO. MI PRENDO A LIBERTA’ DI RICHIAMARE CHE CRISTO PRESE UN BASTONE ED ENTRO’ IN SINAGOGA ECCC. VERO O NON VERO MI INTERESSA AI FINI MORALI DOVE IL PATRIARCA DI RELIGIONE EBRAICA”ERODE” COSA FECE DEI DOGMI .- =CRISTO O CHI PER LUI HA COPIATO QUELLI UMANI . FRATELLANZA UMANA – DOPO 500 ANNI VISTO IL COAUGULARSI DI PERSONE DIVERSE. UN MAOMETTO FECE IL CORANO “OPPOSTO AL VANGELO” . PER LA “SUA” GENTE.!
    NON PUO’ ESISTERE INTEGRAZIONE , MA PRESUPPOSTI VIOLENTI ( GIà LORO PREDICANO I FATTI SGOZZARE LA POVERA GENTE=. QUALE E’ IL “CRISTIANO CHE ARRIVI A TANTO”.???

  2. questo povero imbecille non si è accorto che Gesù non ha mai considerato “fratelli” coloro che rifiutavano le sue parole (si è fratelli solo in Cristo), non ha mai mandato a morte altri, ci ha messo in guardia dai falsi profeti come maometto, ha raccomandato di allontanarsi da coloro che rifiutavano il suo messaggio….questo idiota si è inventato una nuova religione, quella degli IMBECILLI come lui.

  3. Già;il solito ritornelo”porgi l’altra guancia”;il problema è che le”guance”sono finite da un pezzo!

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -