Barcellona: manifestazione contro il terrorismo al grido “Io non ho paura”

Il sindaco di Barcellona, Ada Colau, e il presidente della Catalogna, Carles Puigdemont, hanno indetto per sabato 26 agosto una grande manifestazione contro il terrorismo. Il corteo partirà alle 18 dai Jardinets de Gràcia e arriverà a plaza Catalunya al grido “Io non ho paura”.

In una dichiarazione congiunta al municipio di Barcellona, Colau ha detto che i “terroristi volevano seminare paura, odio e divisione a Barcellona”, ma “non ci riusciranno” e “la città difenderà il suo modello di convivenza con più forza che mai“.

Da parte sua, Puigdemont ha detto che Barcellona “si rialzerà” dopo gli attentati di giovedì scorso, che hanno fatto 14 morti e 130 feriti, e sconfiggerà il “terrorismo totalitario”. Secondo quanto riportato dai media spagnoli, i due leader catalani hanno quindi invitato tutte le amministrazioni, le associazioni e organizzazioni sociali a partecipare alla manifestazione di sabato. (askanews)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -