Isis minaccia nuovi attacchi in Usa e Europa “portare il terrore nelle loro case”

I militanti dello Stato islamico (Is) in Iraq minacciano nuovi attacchi con auto e furgoni in Europa e Stati Uniti come avvenuto ieri a Barcellona e prima ancora a Nizza, Berlino, Londra e Stoccolma. E’ quanto ha riferito una fonte della sicurezza della provincia irachena di Kirkuk citata dall’emittente locale ‘Alsumaria’.

Secondo la fonte, rimasta anonima, durante il sermone odierno dei predicatori dell’Is a Hawija, una delle ultime roccaforti irachene del gruppo situata a ovest di Kirkuk, sono stati distribuiti volantini in cui si minacciano altri attacchi da parte di una cellula creata dall’organizzazione jihadista e denominata ‘Cavalli marchiati’, un riferimento coranico, con l’obiettivo di “schiacciare i civili in Europa e Stati Uniti”.

Nei volantini, ha precisato la fonte, si parla inoltre di “cellule ed elementi stranieri addestrati per colpire assembramenti e centri commerciali in Occidente” come risposta ai “bombardamenti” compiuti “dall’alleanza di infedeli e apostati sui luoghi del califfato“. Il riferimento qui è alla coalizione internazionale guidata dagli Usa che colpisce obiettivi dell’Is in Siria e Iraq.

La fonte ha affermato che gli stessi “predicatori di Daesh”, acronimo dell’Is in lingua araba, hanno minacciato esplicitamente “Stati Uniti e Europa”, in particolare la “Gran Bretagna”, sostenendo che la cellula ‘Cavalli marchiati’ ha l’obiettivo di “portare il terrore nelle loro case”. ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K