Dal Qatar 5,6 milioni di euro per una scuola a Macerata

©Renato Franceschin/Blu Cobalto Photography

ROMA – Il fondo sovrano del Qatar ha donato all’Italia 5,6 milioni per la progettazione e la realizzazione di un nuovo complesso scolastico a Macerata. L’intesa è stata formalizzata nella Sala Verde di Palazzo Chigi con un memorandum dall’ambasciatore Khalifa Bin Jassim Al-Kuwari, direttore generale del Qatar Fund for Development, e dal Commissario per la ricostruzione del sisma 2016 Vasco Errani, il quale ha spiegato che “sarà una struttura di dimensioni importanti, dedicata principalmente alla formazione scolastica ma anche alla gestione di eventi emergenziali. A breve partirà una gara e subito dopo inizieranno i lavori”.

“La decisione di partecipare a progetti di ricostruzione è stata presa da Sua Eccellenza l’Emiro del Qatar subito dopo aver appreso del terremoto”, ha spiegato l’ambasciatore Khalifa Bin Jassim Al-Kuwari. “Continueremo ad aiutare – ha concluso – i comuni e le popolazioni colpite dal sisma”. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -