Il prof Sinagra scrive di nuovo alla Boldrini: “Non si rende conto di quanto è rifiutata dagli italiani”

Gentile Signora Boldrini,
ho esitato molto a scrivere queste poche righe perché non vorrei che qualcuno pensasse che io le attribuisca una ingiustificata importanza. Lei per me, come per tantissimi altri, non ha alcun rilievo né politico e meno ancora culturale.
Tuttavia, sono costretto a scriverle. Leggo infatti che lei ha deciso di ricandidarsi come Deputato. Le dico subito che la notizia non è devastante ma è semplicemente comica. Francamente non le riconoscevo alcun senso dell’ironia. Mi sbagliavo.

La sua disponibilità non è stata raccolta da nessun Partito. È caduta in un generale e gelido silenzio. Forse lei pensa di creare un suo Partito? La cosa si farebbe ancor più interessante perché darebbe la possibilità di verificare quanti consensi lei riscuoterebbe. Forse i suoi familiari stretti, ma poi chi altri?
Lei ha motivato tale sua spericolata decisione dichiarando che deve finire il lavoro, ma quale non si capisce. E che è disponibile a dare ancora il suo contributo. Anche questo non gliel’ha chiesto nessuno.
Dalle mie parti direbbero che lei “se la canta e se la suona” da sola.

Forse il lavoro da terminare è quello di ottenere la demolizione di tutte le opere pubbliche e private realizzate dal Fascismo? Ovvero di assicurarsi, per la gioia del suo Collega Fiano, che nessuno più abbia portachiavi con l’effige del Duce? Oppure di assicurare l’arrivo in Italia di molte altre centinaia di migliaia di africani affinché molti di essi possano continuare a sopravvivere in condizioni di nulla facenti?

Oppure, il lavoro da terminare è l’approvazione della acquisizione della cittadinanza italiana in forza dello ius soli? Con il risultato di attrarre in misura crescente ulteriore immigrazine irregolare specialmente di donne incinte che poi non mancherebbero di rivendicare il diritto di ricongiungimento familiare facendo venire in Italia padre, madre, sorelle e fratelli.

Forse il suo lavoro è la “cinesizzazione” del mercato del lavoro in Italia con drastica riduzione dei salari anche dei cittadini italiani, riduzione delle pensioni (quelle degli altri) e completamento dello smantellamento dello Stato sociale che fu l’opera più grandiosa del Fascismo.

Lei è disponibile a dare ancora il suo contributo! Che generosità! Ma quale contributo? Quello di dividere ancor più gli animi degli italiani devastandone la coscienza politica, storica e morale?
Recentemente lei, in visita in Nigeria, ha dichiarato che avrebbe voluto vivere in quel Paese. Ecco, questa è una buona idea e sarebbe una saggia decisione.

Lei non si rende conto di quanto è rifiutata dagli italiani, accecata com’è dalla sua autoreferenzialità.
Un suggerimento, però, glielo voglio dare. Lei ha lavorato molti anni all’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. Ritorni a quel lavoro e magari si faccia destinare in Libia (non è la Nigeria, ma occorre un po’ di spirito di adattamento) e così potrà verificare di persona i rapporti tra gli scafisti e le ONG. E potrà constatare che non si tratta di rifugiati ma di una squallida tratta di esseri umani. Ma perché parlo? Lei queste cose le sa già molto bene.

In ogni caso, quel che le consiglio sommamente è di farsi dimenticare e di rifugiarsi in quell’opaco anonimato che maggiormente le si addice.

Professor Augusto Sinagra

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

29 thoughts on “Il prof Sinagra scrive di nuovo alla Boldrini: “Non si rende conto di quanto è rifiutata dagli italiani”

  1. Grande…grandissimo è il pensiero di molti moltissimi ITALIANI che non voteranno MAI più questi squallidi personaggi capaci solo di disastri immani che ricadono e ricadranno per moltotempo sulle nostre spalle.

  2. Egregio Professore, ha scritto la sacrosanta verità nel dire a questa signora quanto sia schifata dal popolo Italiano, anche da quello “piddiota”. L’unico appunto è nell’aver suggerito la possibilità di creare un partito tutto suo! Pensi, conoscendo i personaggi della politica Italiana, quanta è alta la possibilità che riesca a formare uno. Per il resto posso solo ringraziarla per essere una delle poche persone che dedicano il suo tempo a dire quello che pensa.

  3. Voglio associati al ringraziamenti al Prof. Sinagra. La lista di personaggi che nn vorremmo più rivedere è lunga. L’augurio è che, oltre alla sua autorevole voce, gli italiani si svegliassero e minassero lo status quo di democrazia sospesa e ridessero sovranità al POPOLO.

  4. Prof.re la ringrazio per aver così bene espresso il mio identico pensiero che da solo non sarei mai riuscito a palesare senza l’uso di qualche rafforzativo popolare eloquente e significativo.

  5. Perfettamente d’accordo con Sinagra , troppo intelligente per far politica in Italia , meglio che torni all’ONU, si guadagna anche di più

  6. Esimio prof.Sinagra,
    mi associo con piena consapevolezza alle sue osservazioni.
    Il sottoscritto non possiede simili facilita’ espressive, ma riesce a cogliere pienamente il senso delle argomentazioni, cosa che con coerenza dovrebbe fare qualcun’altro.
    Purtroppo il popolo italiano in genere si autoincensa (brutta ‘peculiarita’) e lo dimostra sopratutto la “nostra beneamata.
    Professore la ringrazio di cuore nella speranza che molti connazionali capiscano
    Grazie ancora.
    Donato Pinat

  7. Grandissimo professore,con una educazione esemplare gli ha detto cio che pensiamo noi italiani di questa presidente che e stata la piu devastante e pericolosa per il popolo italiano presidente della camera che la Repubblica Italiana ricordi.

  8. Gentile professor Sinatra condivido pienamente quanto ha scritto spero solo ci sia un risveglio delle coscienze da parte delle forze politiche specialmente di sinistra, e che lavorino seriamente per risolvere una volta per tutte il problema dell’ immigrazione . Penso che dietro tutto questo possa esserci la mano dei poteri forti

  9. Complimenti ! Articolo da conservare , vorrei conoscere il professore ! Se fossimo un po’ di più ad avere il coraggio di dire queste cose e a sostenerle . Bravissimo

  10. Professore grazie per aver interpretato magnificamente il mio pensiero e quello di tanti (se non tutti) italiani.
    Aggiungerei enne sono certo, che nemmeno in UNHCR la rivorranno. Dopo la nomina ha dimenticato e non ha più nemmeno ascoltato quei gravi problemi dell’Agenzia che un tempo indegnamente rappresentava

  11. Questa lettera dovrebbe essere pubblicata a caratteri cubitali ovunque in giro per Roma!!! Affinché la gente cominci a svegliarsi

  12. … GRAZIE PROF. A. SINAGRA, … mi perdoni se faccio anche mia la sua magnifica lettera che con parole semplici e perfettamente centrate ha espresso il mio pensiero e sono certo anche quello di milioni di Italiani .. perche quello che stanno facendo NON E’ ACCOGLIENZA, .. ma puro accatastamento di corpi di esseri umani … GRAZIE PROFESSORE.

    1. Professore lei ha incarnato a pieno e in modo molto chiaro ed educatamente gli ha fatto capire che è arrivato il momento di scomparire lei è l’immagine perfetta dei ladroni e sanguisughe che campano sulle spalle della povera gente , grazie professore

Comments are closed.