Genova, Ericsson licenzia 61 dipendenti

GENOVA, 22 LUG – “Nella tarda serata di ieri Ericsson ha iniziato a inviare le mail di licenziamento”. Lo comunica Slc Cgil, parlando della sede genovese del gruppo.

“Comunicare a un proprio dipendente questo genere di notizia, di venerdì sera, alla vigilia del fine settimana, è un fatto inqualificabile e di una gravità inaudita – si legge nella nota -. La notizia arriva a poche ore dalla lettera di smarcatura della vertenza da parte del Governo che sul progetto della banda ultra larga investe 5 miliardi di soldi pubblici.

Il destino di 61 famiglie genovesi lasciate dall’azienda senza alcun ammortizzatore sociale richiama a una assunzione di responsabilità della politica che non può tergiversare”.

La prossima settimana, scrive Slc Cgil, si dovrà tenere il tavolo regionale con le istituzioni che a nessun livello possono tirarsi indietro su questa vicenda e bisognerà lavorare a testa bassa per trovare soluzioni per tutti i dipendenti Ericsson coinvolti nel licenziamento collettivo”. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -