Con la raccolta punti della Coop si potra’ vincere una visita medica

Le visite mediche e gli esami nelle cliniche private? Si potrebbero presto comprare con i punti della Coop. L’ accordo definitivo ancora non c’ è, ma è in corso una trattativa che dovrebbe portare entro il prossimo autunno ad uno storico accordo tra Unicoop Firenze e UniSalute (del gruppo Unipol).

L’ idea è – come riporta infotoscanasanita.it che i clienti dei supermercati possano scegliere, nel ventaglio di premi offerti con la raccolta punti che vanno dalla tessera telefonica al tour enogastronomico nei castelli del Chianti, anche una tessera sconto per accedere a prezzi calmierati all’ offerta sanitaria delle cliniche Unipol e convenzionate. La tessera ha già un nome, si chiamerà «Sì Salute».

La trattativa è in corso, ed è concentrata sull’ ammontare dei punti, degli sconti e delle convenzioni. Unicoop Firenze ha 104 punti vendita, tra supermercati e centri commerciali, concentrati nelle province di Firenze (55) e Pisa (23), ma diffusi anche tra quelle di Arezzo, Lucca, Prato, Pistoia e Siena. UniSalute è convenzionata con numerose cliniche private (solo nella città di Firenze sono cinque, Villa Donatello, villa Ulivella, Maria Beatrice hospital, Maria Teresa hospital e il centro Maurizio Bufalini) e con centinaia di centri diagnostici e odontoiatrici sul territorio (solo tra Firenze e territorio metropolitano sono più di cento, il più noto è l’ istituto Fanfani di piazza Indipendenza).

Se, probabilmente entro ottobre, la santa alleanza tra colossi si farà, il cliente della Coop che raccoglie i punti, una volta scelto di convertirli nella carta «SìSalute», potrà avvalersi di visite con specialisti e di esami diagnostici a un prezzo ridotto nei centri convenzionati con Unisalute. […]

Fonte: Corriere Fiorentino

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K